Spettacoli di Fine Anno: Finalmente sul Palco!

Si sono tenuti l’11 giugno gli spettacoli di fine anno di Principessa: finalmente dopo tre anni i nostri allievi tornano a calcare il prestigioso palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano.
Lo spettacolo pomeridiano, dedicato alla fascia kids, ha portato in scena “Circus” una favola dedicata al mondo delle arti circensi. Prendendo spunto dalla nota ed emozionante poesia di Totò “La preghiera del Clown” gli spettatori hanno visto alternarsi in scena pagliacci, giocolieri, animali feroci e maghi!
Lo spettacolo serale della scuola, dedicato ai corsi a partire dagli 11 anni, ha permesso agli allievi di mostrare i progressi fatti in sala cimentandosi in un contenuto di livello professionale suddiviso per generi di danza: la prima parte dedicata alla danza classica è stato un vero e proprio viaggio nella musica più bella di ogni tempo, il secondo tempo si è aperto con un cammeo di danza contemporanea che ha raccontato attraverso il movimento la complessità unita all’armonia che si realizza in questo genere di danza, la modern dance e l’hip hop hanno chiuso lo spettacolo portando in scena uno dei più noti musicall del panorama internazionale: Fame – Saranno Famosi!
Pubblico ed allievi, staff didattico ed organizzativo di Principessa, staff tecnico del teatro Manzoni e del service audio/luci “MET” hanno vissuto una giornata all’insegna delle emozioni che solo il teatro può dare e che quest’anno sono state amplificate da un ritorno sul palco consapevole del presente ed insieme carico di aspettative e speranze per il futuro!