Concorso Roberto Fascilla 2nd ed.

Il primo giugno si è tenuta a Sestri Levante la seconda edizione del Concorso intitolato al M° Roberto Fascilla.
Particolarmente significativo per tutti noi che di Principessa facciamo parte essere stati invitati a partecipare anche come ospiti presentando una delle coreografie opera del M° Fascilla e che lui stesso ha donato alla scuola nel 2018, durante l’ultimo spettacolo della scuola realizzato sotto la sua Direzione Artistica: “Tango Solo”.

Serena Bianchi, allieva del corso avanzato di danza classica, preparata dalla M° Grossi, ha danzato con maestria e espressività, impegno e passione rappresentando in pieno l’affetto, la gratitudine e la stima che tutta Principessa continua a provare per il M° Fascilla.

In concorso hanno danzato numerosi allievi della scuola, fra cui: Marco Cerchiello, solista baby per la danza classica, Violetta Zhu, solista teen per la danza classica, e Arianna Felici, solista senior per la danza classica; tutti premiati con una borsa di studio per lo stage “Festival dei Due Mari”.

Oltre a loro i due gruppi coreografici di Principessa si sono distinti particolarmente raggiungendo il podio.

Il terzo posto per la categoria Gruppi Senior Danza Classica è stato riconosciuto alla coreografia della M° Annamaria Grossi “Type Writers” interpretata dalle allieve Elena Scatigna, Violetta Zhu, Arianna Felici e Giulia Zhou.

Il Primo Posto per la categoria Modern Senior è stato assegnato alla coreografia della Direttrice Artistica Gaia Landoni “Sii Leggera” intrepretata dalle allieve del laboratorio coreografico di Principessa.

Sofia Lonardi, Beatrice Sanna, Alessia Goberti, Ludovica De Ruvo, Valentina Chiesa, Alessia Straziota, Priscilla Mazzoli e Anna Naso hanno raggiunto il primo gradino del podio: emozionate e felici per aver realizzato un sogno in nome dell’amatissimo M° Fascilla.

In giuria a premiare le ragazze di Principessa grandi nomi della danza fra cui la Prima Ballerina Etoile Luciana Savignano.