Principessa: eccellenza nel flamenco!

La scuola di danza Principessa di Milano è eccellenza oltre che nella qualità anche nella varietà di stili che costituiscono l’offerta formativa di questo nuovo anno accademico.

All’interno del programma didattico della scuola di danza Principessa di Milano potrete trovare corsi di danza classica, modern dance, jazz, tango argentino, danza classica adulti, modern jazz, burlesque, balli anni ‘50 e flamenco per ogni età e livello di preparazione.

I corsi di flamenco sono tenuti da Maria Giordano, ballerina e coreografa oltre che docente fra le più note e affermate del panorama nazionale.

Nei corsi di flamenco della scuola di danza Principessa di Milano avrete modo di intraprendere un viaggio all’interno di una cultura passionale, piena di fascino ed energia, accompagnati da ritmi coinvolgenti e struggenti al tempo stesso, guidati da un’insegnante di indubbia maestria tecnica.

Maria Giordano si forma con i danzatori Miguel Angel Espino, Carmela Greco e Lola Greco. Segue costantemente corsi di perfezionamento in Spagna. Tra i più grandi Maestri vanno ricordati Antonio Canales, Belén Maya, La Chiqui de Jerez, Manuel Betanzos, Alicia Marquez, Rafaela Carrasco, Maria del Mar Moreno,Angelita Gomez, Adela Campallo, Alejandro Granados, Pastora Galván, Matilde Coral, Rocio Coral, Isabel Bayon, La Truco e Mercedes Ruiz. La costante collaborazione con la grandissima Mercedes Ruiz le consentono di approfondire in modo particolare la conoscenza della Tecnica Coreografica, portandola ad uno studio continuo nonché alla “Ricerca” dell’importanza della Disciplina e dell’Estetica nascoste dietro ad un movimento coreografico. Assistente della Bailaora Maria del Mar Moreno (Spagna) per il progetto FORMAZIONE BAILE FLAMENCO JEREZ PURO a Milano. Assistente della Bailaora Elena Vicini (Italia) per il PROYECTO TABLAO FLAMENCO a Milano. Forma la Compagnia “Contratiempos” tramite la quale stringe una stretta collaborazione con grandissimi musicisti italiani e spagnoli. Ha ballato in numerosi Teatri italiani. Fra i più prestigiosi di Milano, ricordiamo: Teatro Manzoni, Teatro Nazionale e Teatro San Babila. Organizza costantemente stages con i più grandi Danzatori di Flamenco del panorama Internazionale, molti dei quali si svolgono alla scuola di danza Principessa di Milano.

Scarica il volantino completo!

Scuola di danza Principessa di Milano: eccellenza nel flamenco!