La Scuola

Principessa Dancing School nasce nel febbraio 2001 per trasmettere l’amore e la passione per la danza che hanno animato Maria Antonietta Berlusconi Beretta e la figlia Sabrina, fondatrici della scuola.

Sotto la Direzione Artistica del M° Roberto Fascilla, La Scuola è diventata un punto di riferimento fondamentale nella formazione coreutica,  raggiungendo l’eccellenza sia per l’altissimo livello professionale dello staff didattico sia per l’ottima preparazione tecnica degli allievi.

Dal 2018 la Direzione è affidata a Gaia Landoni, insegnante nota nel panorama internazionale della danza e assistente del M° Fascilla, nello staff didattico di Principessa già dal 2001.

Ad anni alterni gli allievi hanno la possibilità di mostrare le competenze acquisite danzando nello Spettacolo di Fine Anno, allestito in uno dei Teatri più prestigiosi di Milano: il Teatro Manzoni.

La Scuola di Danza Principessa di Milano segue la formazione dei propri allievi anche oltre il percorso interno scelto da ciascuno, promuovendo la partecipazione ad eventi di formazione sia  interni (come stage e masterclass con docenti ospiti di indubbia professionalità) che esterni nazionali ed internazionali (stage, concorsi, rassegne) nei quali gli allievi vengono accompagnati dai docenti della Scuola.

“Penso alla nostra Scuola come ad un luogo di incontro e di studio: terreno di scambio e di esperienze fatte prima di tutto di umanità; ambiente in cui disciplina, tecnica e competenza concorrono ad una formazione che vogliamo approfondita e di alto livello. La Danza è un’arte nel senso più profondo del termine: un linguaggio capace di dare voce a ciascuno in modo diverso, eppure di parlare a tutti.”

Silvio Andrea Beretta

Direzione Artistica Onoraria