La Scuola

Principessa Dancing School nasce nel febbraio 2001 per trasmettere l’amore e la passione per la danza che  hanno animato Maria Antonietta Berlusconi Beretta e la figlia Sabrina.

La Direzione Artistica è affidata al M° Roberto Fascilla, già Etoile del Teatro alla Scala e Direttore di alcuni dei più importanti teatri italiani.

La Scuola è diventata un punto di riferimento fondamentale nella formazione coreutica,  raggiungendo l’eccellenza sia per l’altissimo livello professionale dello staff didattico sia per l’ottima preparazione tecnica degli allievi.

Ad anni alterni, gli allievi sostengono gli esami di profitto interni per la valutazione della preparazione raggiunta e hanno la possibilità di mostrare le competenze acquisite danzando nello Spettacolo di Fine Anno, allestito in uno dei Teatri più prestigiosi di Milano: il Teatro Manzoni.

La Scuola di Danza Principessa di Milano segue la formazione dei propri allievi anche oltre il percorso interno scelto da ciascuno, promuovendo la partecipazione ad eventi di formazione sia  interni (come stage e masterclass con docenti ospiti di indubbia professionalità) che esterni nazionali ed internazionali (stage, concorsi, rassegne) nei quali gli allievi vengono accompagnati dai docenti della Scuola.

“Penso alla nostra Scuola come ad un luogo di incontro e di studio: terreno di scambio e di esperienze fatte prima di tutto di umanità; ambiente in cui disciplina, tecnica e competenza concorrono ad una formazione che vogliamo approfondita e di alto livello. Come ci insegna il nostro direttore artistico Roberto Fascilla, la Danza è un’arte nel senso più profondo del termine: un linguaggio capace di dare voce a ciascuno in modo diverso, eppure di parlare a tutti.”

Silvio Andrea Beretta

Direzione Artistica