FESTIVAL YOURDANCE: ESPERIENZA STRAORDINARIA

Dal 2 al 9 Luglio gli allievi della scuola di danza Principessa di Milano hanno partecipato a YourDance Festival: la settimana interamente dedicata alla danza organizzata da GisellaZilembo EventiDanza nella splendida cornice del Villaggio Olimpico di Sestriere.
Le nostre ragazze, accompagnate dall’ insegnante di danza classica e moderna Gaia Landoni e dalla sig.ra Alba Tesoro, membro dello staff organizzativo di Principessa, hanno avuto modo di studiare con insegnanti di fama internazionale, dedicandosi per una settimana allo studio della danza e di ogni suo stile: danza classica, passo a due, modern fusion, hip-hop, contemporary e molte altre le discipline seguite dalle allieve della scuola.
La scuola di danza Principessa di Milano propone con continuità occasioni di studio esterne alla scuola, come momenti di formazione fondamentali per la crescita dei propri allievi non solo dal punto di vista coreutico ma soprattutto da quello umano.
Al termine dell’intensa settimana di studio le nostre allieve hanno preso parte al Galà conclusivo, esibendosi nelle coreografie preparate durante i laboratori dello stage. Martina Zambarbieri, che a Principessa è allieva di Progetto Formazione Classico, è stata inoltre selezionata per presentare durante il Galà una variazione dal Lago dei Cigni, preparata dall’insegnante di danza classica e repertorio della scuola di danza Principessa Annamaria Grossi.
Una delle nostre allieve più piccole, a conclusione della settimana, ha espresso così l’entusiasmo per l’esperienza fatta: “Io qui ci vivrei” …ecco questo è lo spirito che anima tutto lo staff della scuola di danza Principessa: fare della nostra scuola una famiglia dove tutti, dai più piccini ai più grandi, si sentano a casa!