Danza di Carattere: Nuovo Corso 2019/20!

La scuola di danza Principessa di Milano offre ai propri allievi una formazione poliedrica e varia, che permette loro di diventare danzatori completi, capaci di muoversi fra i diversi stili con consapevolezza trovando il genere più adatto alle caratteristiche di ciascuno. La scuola di danza Principessa di Milano rappresenta oggi una delle realtà formative di riferimento per la danza nazionale, distinguendosi proprio per un’offerta didattica che sin dai primi anni di studio realizza percorsi didattici interni studiati ad hoc per ciascun allievo. In questa direzione va la scelta di integrare l’offerta didattica dell’anno 2019/20 con un nuovo corso di danza aperto ad allievi a partire dalla terza elementare: la danza di carattere.
La danza di carattere è una disciplina che, affiancata alle lezioni di danza classica, completa la conoscenza e la crescita artistica di un allievo.
All’interno dei grandi balletti di repertorio ( Coppelia, Lago dei cigni, Schiaccianoci …e altri), sono presenti molte danze di carattere : mazurka, czarda,danza russa, danza spagnola, danza napoletana. Il corso di danza di carattere della scuola di danza Principessa di Milano sarà tenuto dalla Maestra Francesca Stefani. Il corso di danza di carattere è sempre molto apprezzato dagli allievi, che attraverso di esso trovano nuove strade di espressione artistica, su ritmi coinvolgenti e gratificanti!