Conferenza “Per sempre Stelle”: un successo!

La scuola di danza Principessa di Milano ospita nelle sue sale la conferenza “Per Sempre Stelle” tenuta da Simona Griggio (giornalista) e Aurora Marsotto (autrice dei libri della collana “Scuola di Danza”) e dedicata al Galà che si terrà martedì 21 marzo alle ore 20.30 al Teatro Manzoni di Milano.
La conferenza, aperta a tutti- danzatori ed allievi, famiglie ed amanti della danza -, ha riscosso un grande successo accompagnando i presenti in un viaggio dedicato interamente alla danza di ieri e di oggi, guidandoli alla conoscenza dei grandi nomi della danza internazionale che hanno fatto e fanno la storia del mondo danzerino di ogni tempo e genere.
PER SEMPRE STELLE è il Gala omaggio ad una pagina radiosa nella storia del balletto,il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BALLETTO DI NERVI , con la presenza di étoile che vi hanno danzato e di giovani artisti formatisi sotto la loro guida.
Ma è anche un momento di condivisione che scorre attraverso la proiezione di immagini storiche, a cura di Cro.me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo di Milano, e attraverso i protagonisti che parteciperanno alla serata: Carla Fracci e Luciana Savignano; Maurizio Bellezza, Renata Calderini, il contributo di stelle del Teatro alla Scala e gli omaggi di Liliana Cosi con Nuovo Balletto Classico, Anna Razzi con artisti del Teatro San Carlo di Napoli, Pompea Santoro con Eko Dance International Project, Loredana Furno con Balletto Teatro di Torino, Paola Cantalupo con Cannes Jeune Ballet, Davide Bombana con artisti del Teatro dell’Opera di Roma e Béjart Ballet Lausanne, Roberto Fascilla con Premio MAB.
E il contributo di Vittorio Biagi con i danzatori di Racconti con Conte. Tra le coreografie anche brani di Mats Ek, Itzik Galili, Mauro Bigonzetti, Claude Brumachon.
Grazie alla partnership fra la scuola di danza Principessa di Milano e il Teatro Manzoni di Milano i nostri iscritti potranno acquistare i biglietti per lo spettacolo ad un prezzo convenzionato e scontato.