Academeeting 2020: Esperienza Indimenticabile!

La scuola di danza Principessa di Milano propone con continuità ai propri allievi la partecipazione a stage ed eventi esterni al percorso formativo interno alal scuola, come momenti di confronto e maturazione fondamentali per la crescita formativa coreutica intrapresa da ciascuno.
Il 13/14 e 15 dicembre le nostre ragazze del corso di laboratorio Coreografico della scuola, accompagnate da Gaia Landoni, Direttrice Artistica di Principessa, hanno partecipato ad Academeeting 2020: tre giorni di grande danza organizzati da GisellaZilembo EventiDanza nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme. Durante i tre giorni di stage le nostre ragazze hanno seguito lezioni di danza classica, house, hip-hop e modern jazz, studiando con grandi nomi della danza internzionale.
Durante la serata di Galà di chiusura stage si sono inoltre esibite nella coreografia “Qui” (cor. Gaia Landoni) ricevendo i consensi della giuria e l’ammissione alle Residenze Artistiche Mab.
La partecipazione ad eventi esterni alle sale da danza di Principessa permette alle nostre ragazze di confrontarsi con allievi provenienti da tutta Italia, conoscendo nuovi insegnanti e nuovi stili di danza nonchè metodologie di insegnamento diverse. Inoltre l’esperienza della condivisione all’insegna dell’unica passione per la danza crea legami unici, che si rendono visibili in un’espressività strordinaria che si manifesta soprattutto nell’esecuzione coreografica. La danza, come stile di vita, questo uno degli obbiettivi principali della scuola di danza Principessa di Milano!